Dott.ssa Francesca Lezzerini
“La mia idea è quella di offrire un servizio specialistico orientato al benessere psicologico e all’intervento nel campo dell’autismo”
Dopo aver conseguito la laurea triennale in Psicologia dello Sviluppo a “La Sapienza” di Roma con una tesi sul rapporto tra adolescenti e mass media, il mio orientamento verso le tematiche dello sviluppo e dell’educazione mi ha portata a proseguire il percorso universitario a Padova dove ho conseguito la laurea magistrale con una tesi sui disturbi dell’apprendimento.
Trasferita a Bolzano per frequentare un tirocinio post laurea ho avuto modo di approcciare due ambiti professionali specifici: lo screening dietologico per adulti e la diagnostica dei disturbi dell’apprendimento.
Questa esperienza mi ha dato l’occasione di apprendere modalità e approcci al lavoro formali, leggere e interpretare i test diagnostici in un contesto reale significativo.
Da gennaio 2017 frequento a Bolzano la scuola di Psicoterapia Cognitiva e Ricerca (PTCR) per specializzarmi in psicoterapia cognitivo-comportamentale. Durante il tirocinio formativo all’interno del Servizio Psicologico dell’Ospedale di Bolzano mi sono occupata di consulenza individuale e psicoterapia per diverse problematiche.
Parallelamente ho lavorato nell’Associazione “Il Cerchio – der Kreis ONLUS” di Bolzano in cui la mia attività principale si è orientata verso il trattamento dei disturbi dello spettro autistico verso bambini, ragazzi e adulti.
Servizi
Competenze tecniche
Competenze emotive
Contatti
Contatti Arco
Contatti Bolzano
Consulenze online
Eliminiamo le barriere, scrivimi e richiedi la consulenza online.